Logo Equivita
 
sperimentazione animale chi siamo attività campagne pubblicazioni
  home > campagne
 
CAMPAGNE
 

La manipolazione genetica è uno scherzo orrendo che stiamo facendo ai nostri figli.

La proposta di autorizzare la creazione e il brevetto di nuove forme di vita, come fossero oggetti, strumenti di lavoro e di profitto, rischia di far vincere il commercio sull'intelligenza.
Non siamo fanatici avversari del progresso; cerchiamo solo di ragionare. Mischiare materiale genetico umano a quello di altre specie significa cancellarne i confini. Significa modificare - spesso a prezzo di sofferenze atroci - organismi che sono diventati quel che sono in milioni di anni di evoluzione, generazione dopo generazione; e sconvolgere quindi per sempre i delicatissimi equilibri della natura e della vita di questo pianeta.
Le conseguenze di certi progetti definiti scientifici si sono spesso rivelate imprevedibili: diffondere nell'ambiente informazioni genetiche che non hanno subìto il vaglio della selezione naturale significa semplicemente rischiare tutto quello che siamo e che sappiamo.
Il Comitato Scientifico Antivivisezionista combatte da anni contro gli inganni di una scienza falsamente scientifica; abbiamo dimostrato che trasferire sull'uomo i risultati ottenuti dalla sperimentazione animale è sempre inutile, e spesso dannoso. Ma se la vivisezione è una maledetta eredità del passato, la manipolazione genetica potrebbe diventare la maledetta eredità del presente.
Per continuare ad informarvi e costruire nel maggior numero di persone la coscienza e la conoscenza dell'assurdità di cui i nostri discendenti ci incrimineranno, abbiamo bisogno del vostro contributo. Tutti vi chiedono un aiuto per fare qualcosa. A noi serve perché qualcosa non venga fatta.

Comitato Scientifico Antivivisezionista
Via P. A. Micheli, 62 - Roma 00197
Tel (06) 3220720 Fax (06) 3225370
c/c postale: 88922000

Il Comitato Scientifico Antivivisezionista è promosso dal Fondo Imperatrice Nuda contro la sperimentazione animale e dalla Lega Anti Vivisezione.

 

 
Raccolta fondi
Sostieni la nostra attività con una piccola donazione! Qualsiasi aiuto, anche il più piccolo, può fare la differenza
Invia il tuo contributo
Newsletter
Clicca qui per iscriverti
e ricevere direttamente nella tua mail le notizie sulla Sperimentazione Animale e sulle Manipolazioni genetiche, provenienti da tutto il mondo.
  Sito ottimizzato per Internet Explorer 5 o superiori - Risoluzione 800 x 600 Designed by Studio Graffiti