Logo Equivita
 
sperimentazione animale chi siamo attività campagne pubblicazioni
  home > comunicati stampa
 
COMUNICATI STAMPA
 

INAUGURAZIONE DEL CENTRO EMMA

Il CSA, Comitato Scientifico Antivivisezionista, che da anni si batte contro le manipolazioni genetiche oltre che contro l'uso degli animali nella ricerca medica, contesta l'inaugurazione del Centro Emma a Monterotondo (Roma) in cui verranno conservati ed archiviati i topi (ed altri animali?) transgenici. La manipolazione genetica per fini di ricerca non è che una estremizzazione dell'errore di metodo che induce la ricerca a vedere nell'animale un modello sperimentale per l'uomo. Non è inserendo un gene, o qualche gene, nel topo che si potranno infatti ottenere da questo delle risposte in qualche modo orientative per noi, e il famoso "oncotopo" che fino ad oggi non ha dato alcun risultato utile, ne è la prova vivente.

Il CSA contesta l'utilizzo che in tale modo viene fatto dei finanziamenti dell'UE, contesta la creazione di animali transgenici anche dal punto di vista etico, oltre che da quello scientifico, ed è seriamente preoccupato per la tutela dell'ambiente per il quale il Centro Emma costituisce una grave minaccia.

 
Raccolta fondi
Sostieni la nostra attività con una piccola donazione! Qualsiasi aiuto, anche il più piccolo, può fare la differenza
Invia il tuo contributo
Newsletter
Clicca qui per iscriverti
e ricevere direttamente nella tua mail le notizie sulla Sperimentazione Animale e sulle Manipolazioni genetiche, provenienti da tutto il mondo.
  Sito ottimizzato per Internet Explorer 5 o superiori - Risoluzione 800 x 600 Designed by Studio Graffiti