30/06/06

FINALMENTE  UNA CORRETTA VISIONE SCIENTIFICA ED AMBIENTALISTA

AL MINISTERO DELL’AMBIENTE

Il Comitato Scientifico EQUIVITA esprime grande soddisfazione per la recente dichiarazione del Ministro dell’Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio, che in Commissione Ambiente ha dichiarato essere necessario “il superamento della vivisezione come strumento scientifico e lo sviluppo di - già esistenti - nuove tecnologie assai più avanzate ed innovative”.

Dice  Fabrizia Pratesi, segretario di EQUIVITA: “La tutela dell’ambiente e della salute umana non possono più prescindere dalle numerose ed importanti nuove acquisizioni scientifiche”. Come dichiara anche il prof. T. Hartung dell’ European Joint Research Centre (in Nature 10/11/05) occorre un totale rinnovamento dei metodi di ricerca per dare dignità di scienza alla moderna tossicologia: occorre superare la “cattiva scienza”, l’uso dell’animale da laboratorio, la cui risposta non è trasferibile all’uomo.

Tel. +39.06.3220720, +39.335.8444949
email: equivita@equivita.it, www.equivita.org

Per leggere i nostri comunicati: http://www.equivita.it/comunicatistampa.htm