Logo Equivita
 
sperimentazione animale chi siamo attività campagne pubblicazioni
  home > comunicati stampa
 
COMUNICATI STAMPA
 

Comunicato Uomo-Maiale

 

Un Uomo Maiale alto 3 metri è servito come ariete per forzare l'entrata dell' Ufficio Europeo dei Brevetti, nella manifestazione che si è svolta a Monaco in occasione della Conferenza di Revisione della Convenzione Europea dei Brevetti.
 La manifestazione è stata organizzata dai Verdi Italiani, Tedeschi ed Austriaci, e sostenuta dal CSA, Comitato Scientifico Antivivisezionista. Una delegazione composta da Grazia Francescato, Fiorello Cortiana, una Parlamentare Austriaca e Fabrizia Pratesi ha esposto chiaramente al Presidente del Consiglio d'Amministrazione dell'Ufficio Europeo dei Brevetti, Grossenbacher, i punti della contestazione che si sta sollevando in tutta Europa contro il loro operato e nel mondo intero contro i brevetti sul vivente.
 Una conferenza stampa, cui hanno partecipato i rappresentanti dei 3 partiti Verdi Europei, si è svolta nel vicino Municipio di Monaco. La dimostrazione, nella quale erano presenti una cinquantina di attivisti italiani, tra i quali il sindaco di Bubbio, primo comune antitransgenico italiano, tutti indossanti maschere da maiale, ha avuto molta attenzione da parte dei giornalisti e dei telegiornali.

 Il Ministro delle Politiche Comunitarie, Gianni Mattioli, si è inoltre recato a Monaco, il 20 novembre, per presentare di persona la posizione molto ferma dell'Italia contro i brevetti sul vivente e contro l'allargamento di potere del Consiglio d'Amministrazione dell'Ufficio Europeo dei Brevetti.

L'Italia sta dunque aumentando il suo ruolo di leader europeo su questo tema.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Raccolta fondi
Sostieni la nostra attività con una piccola donazione! Qualsiasi aiuto, anche il più piccolo, può fare la differenza
Invia il tuo contributo
Newsletter
Clicca qui per iscriverti
e ricevere direttamente nella tua mail le notizie sulla Sperimentazione Animale e sulle Manipolazioni genetiche, provenienti da tutto il mondo.
  Sito ottimizzato per Internet Explorer 5 o superiori - Risoluzione 800 x 600 Designed by Studio Graffiti