CLONAZIONE DEGLI ANIMALI,

ANTICAMERA DELLA CLONAZIONE UMANA

Il Comitato Scientifico Antivivisezionista esprime la sua viva soddisfazione per la decisione presa dal Ministro della Sanità Rosi Bindi di mantenere il divieto di clonazione degli animali.

La sua decisione non privilegia soltanto il benessere degli animali.

Essa asseconda la posizione di un grandissimo numero di scienziati che ritengono la clonazione degli animali apra la strada alla clonazione dell'uomo. Clonazione già preannunciata ed invocata da chi, per ragioni di sfruttamento commerciale, non ritiene debba esistere un rispetto dei diritti più fondamentali della persona, dei valori che ogni cultura ha l'obbligo di tutelare, quali la dignità della vita umana.