Percorso




Banner_no_viv

Banners



COME SOSTENERCI?
clicca qui

cingliale

Gogodigital Paypal Donation



AcyMailing Module


Iscriviti

    Iscriviti alle newsletter di           Equivita

Vienici a trovare su Facebook


Facebook Image

Seguici su Twitter


Twitter Image


Trasmettiamo il comunicato di GENET

"L'avvelenamento delle menti" (articolo originale)

Non è sufficiente che l'industria biotech - guidata da multinazionali come la Monsanto, Dow, Syngenta, BAS, e Dupont - stia avvelenando il nostro cibo e il nostro pianeta. Sta anche avvelenando anche le menti dei giovani.
In un palese tentativo di lavaggio del cervello, il Council for Biotechnology Information (CBI) ha ampiamente diffuso quello che definisce “un libro di esercitazioni di base sulle biotecnologie” destinato ai bambini, per essere utilizzati da insegnanti di scienze e agricoltura." Il libro - chiamato “Uno sguardo ravvicinato alle biotecnologie” - si presenta come un quaderno di lavoro scientifico, ma si legge più come una favola. Disponibile sul sito web del “Council”  le sue pagine colorate sono piene di facce amiche dei cartoni animati, puzzle, suggerimenti utili per gli insegnanti - e una forte dose di bugie assolute circa i probabili effetti dell'ingegneria genetica sulla salute, l'ambiente, la fame nel mondo e il futuro dell'agricoltura.

 

Le bugie del CBI sono progettati specificamente per i bambini, e destinate ad essere utilizzate in classe.

In un momento critico nella storia, quando il nostro pianeta sta virando verso un tracollo, quandola salute dei nostri giovani sta subendo le conseguenze (obesità, diabete, allergie) di una produzione alimentare eccessivamente alterata, satura di grassi e zuccheri, contaminata da alimenti chimici e geneticamente modificati, un tempo in cui dovremmo educare gli adulti di domani su come invertire il cambiamento climatico, come creare comunità agricole sostenibili, come promuovere una migliore alimentazione, la propaganda dell'industria biotech si sta infiltrando nelle aule con disinformazione camuffata da materiale educativo.

Lavaggio del cervello dei bambini. E’ un record negativo, anche per la Monsanto.

Non c'è bisogno di leggere oltre la prima pagina di “Uno sguardo ravvicinato alle biotecnologie” per rendersi conto che questa è pura propaganda:
Ciao bambini! Benvenuti al “libro di esercitazione di base sulle biotecnologie” Questo è un libro di esercitazioni per i giovani come voi sulle biotecnologie - un argomento veramente interessante. Perché è un argomento così interessante? Dato che la biotecnologia sta aiutando a migliorare la salute della Terra e delle persone che ci vivono. In questo libro, potrete dare un'occhiata più da vicino alle biotecnologie. Vedrete che le biotecnologie vengono utilizzate per capire come:
1) produrre più cibo,
2) aiutare l'ambiente,
3) produrre più cibo nutriente che migliora la nostra salute.

Mentre lavorerete con i rompicapi di questo libro, imparerete di più sulle biotecnologie e tutti i modi meravigliosi con cui esse possono aiutare le persone a vivere una vita migliore in un mondo più sano. Buon divertimento!



Powered by Joomla! 1.6 - Webmaster: Roberto Trozzo