Percorso
Banner_no_viv
Banners
Gogodigital Paypal Donation
AcyMailing Module
- Dettagli
- Creato Venerdì, 25 Maggio 2007 10:40
Petizione alla Food and Drug Administration (FDA) per l'uso obbligatorio di metodi non animiali
Fonte: Physicians Committee for Responsible Medicine (PCRM)
Gentili colleghi,
una coalizione di comitati scientifici di Stati Uniti e Gran Bretagna è andata elaborando negli ultimi anni una petizione da presentare alla Food and Drug Administration per chiedere, per fondate ragioni scientifiche ed etiche, che l’attuale approccio animale alla sperimentazione pre-clinica di farmaci e sostanze chimiche sia sostituito con metodi non animali scientificamente validi (anche noti come ‘metodi alternativi’).
La petizione, un documento di 24.000 parole corredato delle necessarie prove, è ora ultimato e la coalizione sta cercando aderenti tra soggetti in possesso di qualifiche medico-scientifiche e gruppi professionali.
La coalizione è costituita da: Physicians Committee for Responsible Medicine (PCRM); New England Anti-Vivisection Society (NEAVS); In Defence of Animals (IDA); Association of Veterinarians for Animal Rights (AVAR); British Union for the Abolition of Vivisection (BUAV).
Vi saremmo grati se voi e la vostra organizzazione decideste quanto prima di sottoscrivere il documento e di unirvi all’elenco dei firmatari.
Una sintesi della petizione è disponibile cliccando qui.
Il documento dovrebbe essere presentato entro i prossimi due mesi. Vi saremmo grati, inoltre, se poteste comunicarci la vostra decisione entro 7 giorni dalla ricezione della richiesta.
Nel caso la sintesi fosse insufficiente a informare la vostra decisione, vi invitiamo a prendere visione dell’intero testo richiedendone l’invio al Comitato Scientifico EQUIVITA ([email protected]). In caso di dubbi o quesiti, non esitate a contattarmi. Spero sia evidente il netto progresso per la scienza e gli animali derivante dall’iniziativa e che tra tanti impegni troviate un minuto di tempo da dedicare alla considerazione di questa richiesta.
Con l’augurio di un veloce riscontro,
Dr Jarrod Bailey
Consulente per la ricerca
‘Physicians Committee for Responsible Medicine’
5100 Wisconsin Ave., N.W., Ste. 400
Washington, DC 20016
Indirizzo e-mail: [email protected]
Modalità di adesione
Per sottoscrivere la la petizione è sufficiente inviare una e-mail al dottor Jarrod Bailey dichiarando di voler aderire e indicando la propria qualifica professionale.